ENFAP Friuli Venezia Giulia

formazione

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Marketing e Vendita

Orario: Fascia Serale
Durata: 24 ore
Tipologia: Formazione di Base
Destinatari: Corsi per Aziende, Occupati, Occupati precari, Aziende Base,
Attestato Rilasciato: Frequenza
Ammissione: libera
Costo: 230.00 euro
Referente:
Marketing per Freelance e Micro-Imprese

Il corso consente di sviluppare nuovi approcci di marketing attraverso l'impiego di strategie e strumenti innovativi pensati in particolare per le esigenze di piccole e micro-imprese.

Il taglio sia teorico che soprattutto pratico del corso consentirà di partire dalle esigenze specifiche dei partecipanti, i quali verranno guidati nello sviluppo e messa a punto di soluzioni personalizzate.

Obiettivi:

La implementazione di strategie di marketing nelle piccole e micro-imprese è spesso legata alla difficoltà di calare nel contesto strategie e modalità operative che sono per lo più tarate su imprese di grandi dimensioni, con enormi risorse a disposizione.

La piccola impresa si trova invece a fare i conti con difficoltà legate alla scarsità di risorse, sia finanziarie che di tempo, nonché alla carenza di competenze da mettere in campo.

L’efficacia delle strategie e tecniche adottate richiede inoltre l’acquisizione, da parte dell'imprenditore e dei suoi collaboratori, di nuovi punti di vista.

Obiettivo principale del corso è quello di aiutare i partecipanti a trovare più clienti, innanzitutto attraverso un cambiamento di mentalità, proponendo poi l’utilizzo di strategie e strumenti operativi progettati e costruiti per venir utilizzati da piccole e micro-imprese e da professionisti.

Questa proposta nasce da più di un decennio di consulenza a piccole e micro-imprese e professionisti attraverso il quale sono state messe a punto strategie e strumenti adatti alle loro dimensioni e risorse. Verranno in particolare sperimentati strumenti e tecniche che, se utilizzati quotidianamente e consapevolmente, possono aiutare l’imprenditore e i suoi collaboratori a migliorare le performance della azienda affinando competenze fondamentali per la conduzione di un’impresa moderna.

Durante il corso verranno create e testate una o più campagne in maniera tale da offrire l’opportunità di verificare direttamente come funzionano gli strumenti proposti. Questa modalità ha lo specifico obiettivo di coinvolgere i partecipanti all'interno di un percorso di sviluppo di conoscenze teoriche e abilità pratiche che possano rendere immediatamente applicabili le competenze acquisite nel corso.

Contenuti:

  • Le basi per il successo di un'impresa;
  • Perché le persone comprano quello che stai vendendo?
  • Il personal branding;
  • Come parlare di quello che fai;
  • Costruire fiducia e credibilità;
  • Chi conosce quello che sai ma soprattutto, gli piaci?
  • Costruire relazioni profittevoli;
  • Il processo di vendita dei tuoi prodotti e servizi;
  • La vendita e il prezzo giusto per i tuoi prodotti e servizi;
  • Strategie per promuovere se stessi ed il proprio business (ciascuna delle seguenti strategie verrà affrontata nel dettaglio):
    • Networking;
    • Connessione diretta;
    • Referral;
    • Rimanere in contatto;
    • Conferenze;
    • Scrittura;
    • Web.

 

 

 

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