ENFAP Friuli Venezia Giulia

formazione

Disegna la tua strada!

effep2022 orientamento

Cosa vuoi fare da grande?

Scegliere il percorso migliore da fare dopo le scuole medie non è facile.

Proseguire gli studi? Imparare una professione ed entrare presto nel mondo del lavoro?

I nostri corsi di istruzione e formazione professionale, finanziati dalla Regione Friuli Venezia Giulia, ti permettono di imparare un mestiere in linea con le esigenze del mondo del lavoro: con tre anni di studi hai una qualifica professionale riconosciuta a livello europeo e assolvi all'obbligo scolastico.

I diversi profili professionali che formiamo emergono da un’attenta analisi nel mondo del lavoro, nella scuola e ai fabbisogni delle Imprese. La competitività del mercato globale, infatti, richiede oggi professionalità flessibili ed adattabili ai veloci mutamenti della tecnologia e dell’innovazione.

Per fare di te un futuro professionista soddisfatto del suo lavoro, ENFAP mette a tua disposizione insegnanti esperti e un servizio coordinamento e di tutoring specializzato e attento ai tuoi bisogni.

I corsi sono gratuiti, a numero chiuso, prevedono la frequenza obbligatoria ed hanno durata triennale.

E se cambi idea? Puoi sempre reinserirti nel circuito scolastico tradizionale. Con la qualifica professionale rilasciata a fine corso avrai accesso al IV anno del percorso scolastico di riferimento attraverso il riconoscimento dei crediti formativi.

Presso le sedi di Trieste, Gorizia e Monfalcone troverai attrezzati laboratori informatici, aule dotate di strumenti didattici avanzati, laboratori professionali e tanta passione ed entusiasmo nell’aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi.

Percorsi Anno Formativo 2023-2024

Sede di Trieste
Sede di Gorizia
Sede di Monfalcone

informazioni