Abilità Personali
Orario:
Fascia Pomeridiana
Durata: 20 ore
Tipologia: Aggiornamento
Destinatari: Corsi per Aziende, Occupati, Disoccupati, Occupati precari, Aziende Base,
Attestato Rilasciato: Frequenza
Ammissione: libera
Costo: 230.00 euro
Referente:
Durata: 20 ore
Tipologia: Aggiornamento
Destinatari: Corsi per Aziende, Occupati, Disoccupati, Occupati precari, Aziende Base,
Attestato Rilasciato: Frequenza
Ammissione: libera
Costo: 230.00 euro
Referente:
Gestire il Cliente
Il Corso è rivolto a tutti coloro che hanno l'esigenza di migliorare la loro efficacia nei rapporti con i Clienti finalizzati alla vendita, ma anche alla soddisfazione del Cliente.
Contenuti:
La gestione del cliente: dall’accoglienza al congedo
- Lo stile relazionale dell’operatore
- Come riconoscere lo stile relazionale del cliente
- Le frasi migliori per trattare con il cliente
- La fase dell’accoglienza: saluto e prima individuazione delle esigenze/bisogni
- La fase centrale: come presentare il servizio/prodotto, le domande da porre, come agganciare il cliente per il futuro
- La fase del congedo: saluto, riepilogo e appuntamenti futuri
- Simulazioni ed esercitazioni pratiche, video
Saper gestire le obiezioni del cliente ed i clienti arrabbiati
- Le obiezioni: cosa sono e come riconoscerle
- Obiezioni o “credenze”: come fare
- L’obiezione come nuova opportunità per l’operatore
- Gestire le obiezioni: cosa dire e non dire
- Il cliente arrabbiato: riconoscere i motivi della sua insoddisfazione
- Cosa fare e non fare, cosa dire e non dire con un cliente arrabbiato
- Simulazioni ed esercitazioni pratiche
Il ciclo del servizio: le attese del cliente e la sua soddisfazione
- Il ciclo del servizio: cos’è e a che cosa serve?
- Perché l’operatore deve saper mappare il suo servizio con il cliente
- Le attese del cliente: le attese negate, le attese normali, le attese superiori
- Come si definiscono gli standard di un servizio al cliente per il miglioramento delle prestazioni
- Come presentare un prodotto/servizio al cliente: l’esposizione dei vantaggi per il cliente
- Simulazioni ed esercitazioni pratiche
Nec otium (non ozio) ovvero come saper negoziare con il cliente
- Che cos’è la negoziazione
- Perché si deve negoziare con il cliente
- Come ridurre la distanza tra l’operatore e il cliente
- Stili di negoziazione
- Simulazioni ed esercitazioni pratiche
Come creare e potenziare un ambiente di lavoro responsabilizzato
- L’empowerment, ovvero la responsabilizzazione dell’ambiente di lavoro e dell’operatore
- Dal lavoro assieme al lavoro di squadra
- Metodi e strumenti per migliorare il lavoro in team
- Le 7 parole chiave del lavoro in team
- Simulazioni ed esercitazioni pratiche