ENFAP Friuli Venezia Giulia

formazione

Disegna la tua strada!

Marketing e Vendita

Orario: Fascia Serale
Durata: 24 ore
Tipologia: Aggiornamento
Destinatari: Corsi per Aziende, Occupati, Occupati precari, Aziende Base,
Attestato Rilasciato: Frequenza
Ammissione: libera
Costo: 210.00 euro
Referente:
Marketing Automation: Guida pratica per far crescere il tuo business

L’attività di creazione, contatto e gestione di potenziali clienti è sempre un’attività complessa che richiede competenze specifiche ed assorbe una grande quantità di tempo.

La Marketing Automation è uno strumento che permette di ridurre al minimo le risorse impiegate per questa attività ottenendo dei risultati che invece un’attività non automatizzata difficilmente potrebbe raggiungere.
Inoltre la Marketing Automation può essere svolta senza ricorrere all’uso di costosi software o hardware perché si possono utilizzare con ottimi strumenti disponibili “gratuitamente” sul web.

Il corso è dedicato a imprenditori e operatori di marketing che desiderano sfruttare le potenzialità della Marketing Automation per poter trovare più clienti e per poter avere più tempo a disposizione da impiegare in modo diverso.

Obiettivi:

L’obiettivo del corso è quello di fornire le conoscenze e le competenze di base per poter automatizzare l’attività di marketing della propria impresa (o progetto, start-up, ecc.) e per poter sfruttare le potenzialità di una strategia “Campaign Driven” per sviluppare il proprio business.

L’evento formativo si svolgerà in modo dinamico attraverso un mix di momenti teorici, momenti di confronto ed esercizi pratici. In particolare, durante il corso verranno create e testate una o più campagne in modo tale da poter vedere direttamente sul campo come funzionano gli strumenti proposti. Questa modalità ha lo specifico obiettivo di coinvolgere i partecipanti all’interno di un percorso di sviluppo sia conoscenze teoriche sia di competenze pratiche che possano rendere immediatamente applicabili le competenze acquisite durante il corso.

Contenuti:

  • Cos’è e come funziona la Marketing Automation
  • Perché dovresti usare la Marketing Automation nel tuo business
  • Quali strumenti servono per gestire l’automazione di marketing
  • Gestire le liste di potenziali clienti (lead management)
  • Gestione automatizzata delle liste di potenziali clienti: la segmentazione
  • Lead generation: le campagne di marketing e il concetto di Campaign Driven Business
  • Le campagne: dal progetto alla messa in pratica
  • Le campagne a flusso: dal progetto alla messa in pratica
  • Analytics e A/B test per testare i risultati della campagna e migliorarla
  • Automatizzare i social media
  • Strumenti per automatizzare i social media

 

 

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