Marketing e Vendita
Orario:
Giornaliero
Durata: 7 ore
Tipologia: Aggiornamento
Destinatari: Corsi per Aziende, Occupati, Disoccupati, Occupati precari, Aziende Base,
Attestato Rilasciato: Frequenza
Ammissione: libera
Costo: 140.00 euro
Referente:
Durata: 7 ore
Tipologia: Aggiornamento
Destinatari: Corsi per Aziende, Occupati, Disoccupati, Occupati precari, Aziende Base,
Attestato Rilasciato: Frequenza
Ammissione: libera
Costo: 140.00 euro
Referente:
Dal business tradizionale al commercio elettronico
Il seminario aggiorna i partecipanti su tutti gli aspetti normativi, legali e contrattuali relativi all’e-commerce oltre ad analizzare le opportunità e le convenienze degli strumenti legati al web.
E’ rivolto a imprenditori, responsabili commerciali, responsabili informatici di aziende operanti in tutti i settori.
Contenuti:
- Dal commercio tradizionale al commercio elettronico. Ne vale la pena?
- I rischi operativi e giuridici nel passaggio all'e-commerce. Programmazione, business plan e investimenti
- I 5 errori più frequenti di chi "prova" a fare commercio elettronico
- La realizzazione e la gestione di siti web nel rispetto della normativa vigente
- Il D.Lgs 70/03 e la Direttiva 2000/31 sui servizi web
- La stipula del contratto c.d. point and click (firma elettronica debole e firma digitale)
- Business verso altre imprese o verso il consumatore? Aspetti contrattuali
- La tutela del consumatore
- Internet e diritto d’autore. L’uso di testi, foto e filmati nei siti web nel rispetto dei diritti di proprietà intellettuale
- Aspetti legali nella realizzazione di progetti web: dalla start up al business