ENFAP Friuli Venezia Giulia

formazione

Disegna la tua strada!

Abilità Personali

Orario: Fascia Pomeridiana
Durata: 36
Tipologia: Aggiornamento
Destinatari: Corsi per Aziende, Occupati, Disoccupati, Occupati precari, Aziende Base,
Attestato Rilasciato: Frequenza
Ammissione: libera
Costo: 350.00 euro
Referente:
Da Capo a Leader

Il rapporto tra persona e impresa costituisce da sempre la chiave di volta del buon funzionamento delle imprese  stesse, pertanto in un mondo in cui i valori culturali, i modelli professionali e le tecnologie continuano a cambiare, tale rapporto acquista una valenza ancora maggiore: determina il successo o l'uscita di scena delle imprese. In questo contesto acquisire gli elementi fondamentali delle tecniche e metodologie di gestione e sviluppo delle risorse umane costituisce un'opportunità di crescita sia per le persone che per l'Azienda.

Obiettivi:

  • Trasmettere conoscenze e Metodologie di gestione delle risorse umane.
  • Trasmettere conoscenze e strumenti per l’organizzazione della produzione e della qualità dei processi al fine di migliorare l'efficacia e l'efficienza.
  • Innalzare il livello della motivazione delle risorse di produzione con conseguente riduzione dell'assenteismo e miglioramento del clima interno.
  • Incrementare e migliorare le competenze comunicative specie nelle situazioni di maggiore criticità ad alto rischio in termini di conflittualità. 
  • Sviluppare il processo di sinergia all'interno della squadra, attraverso la creazione di valori quali: fiducia nel prossimo, entusiasmo, etc.
  • Favorire una visione “sistemica” dell’organizzazione attraverso l’analisi dei processi attraverso la condivisione degli obiettivi aziendali.
  • Diffondere un orientamento all'apprendimento continuo on the job e out  the job in grado di garantire un processo continuo d'innalzamento della professionalità nelle risorse coinvolte nei processi produttivi.

Contenuti:

Si propongono n. 9 incontri  monotematici di 4 ore ciascuno 

In ciascuna sessione verranno distribuiti strumenti di monitoraggio e schede tecniche di valutazione in linea con i contenuti trattati che verranno analizzati e discussi nell'incontro successivo. Ciò al fine di effettuare un feed-back costante sia del livello di apprendimento dei partecipanti che dell'applicabilità degli strumenti proposti. 

Note:

E' possibile iscriversi al percorso completo o ai singoli incontri di 4 ore.

Percorso completo: € 350.00

Singolo Incontro: € 45.00

 

 

 

 

informazioni