ENFAP Friuli Venezia Giulia

formazione

Disegna la tua strada!

Turismo

Sede del corso: Gorizia,
Orario: Fascia Pomeridiana
Durata: 40 ore
Tipologia: Aggiornamento
Attestato Rilasciato: Frequenza
Ammissione: libera
Costo: 0.00 euro
Referente: Segreteria Gorizia tel. 0481.533148 segreteria.go@enfap.fvg.it
Costruire una Rete Territoriale Coerente con la Strategia di Sviluppo del GAL Torre Natisone — Circolo di Studio

L’iniziativa è promossa da ENFAP FVG e Torre Natisone GAL, in collaborazione con le UTI del Natisone e del Torre e si colloca nell'ambito della Strategia di Sviluppo Locale 2014-2020 del GAL dal titolo: "Le montagne blu, un progetto per lo sviluppo del turismo" con l’obiettivo di rafforzare il sistema di relazioni fra operatori dell'accoglienza turistica promuovendo l’acquisizione di competenze per lo sviluppo di una rete di prodotto.

Il Circolo di Studio è una forma di apprendimento non formale e autodiretta che coinvolge un piccolo gruppo di persone sulla base di un interesse comune. Gli incontri si basano sullo scambio di saperi/conoscenze tra pari e sono finalizzati alla produzione di nuovi saperi grazie alla guida di un mentor ed all’apporto di esperti locali. La metodologia è riconosciuta dalla Regione FVG come strumento di apprendimento permanente che consente la libera espressione di cittadinanza a supporto dello sviluppo locale e delle comunità.

Attività: attività di ricerca a partire dalla valorizzazione dei saperi in ingresso dei partecipanti, elaborazione dei saperi nel gruppo con approccio dialogico, approfondimenti mirati con esperti/operatori/amministratori, visite di studio.

Requisiti Obbligatori:

  • Maggiore di 18 anni;
  • Residente od elettivamente domiciliato/a sul territorio regionale;

Note:

Sedi di svolgimento:

  • UTI Natisone — via Arengo della Slavia 1, San Pietro al Natisone;
  • UTI Torre — via Frangipane 3, Tarcento.

Calendario (indicativo): Gennaio–Aprile 2019 — 40 ore suddivise in circa 12 incontri a cadenza settimanale.

Destinatari

Il circolo di studio in oggetto si rivolge ad operatori turistici, ad esempio operatori IAT (Informazione ed Accoglienza Turistica), e delle associazioni di promozione del territorio.

Requisiti di partecipazione

Disocccupati, inoccupati, occupati, (sia dipendenti che autonomi), inattivi residenti o domiciliati sul territorio regionale che abbiano almeno 18 anni compiuti.

Contatti

Stefano Carta — Torre Natisone GAL
Tel.  0432.793295
torrenatisonegal@gmail.com
Elena Slanisca — ENFAP FVG
Tel. 0481.533148
slanisca@enfap.fvg.it

informazioni